domingo, 24 de febrero de 2008

Il signore Martini è morto.

Il signore Martini è stato trovato morto totale dalla portinaia del palazzo dove abitava.
La polizia ha dichiarato che è stato ucciso, cioè, assassinato e che può darsi che si tratte di un altro caso di morte por gelosia.
Sembra che, secondo i poliziotti, sia un caso de gelosia perché hanno incontrato un biglietto assieme al povero morto dove diceva: " Questo ti è successo per che non riesci mai a sorridere"
Allora, la polizia ha subito capito il mobile del crime. Vediamo...dato che il signore Martini appareva in uno spot pubblicitario molto attraente per le donne di tutte le età, tra le quali si includono tutte quelle de lezione d´italiano, scludendo naturalmente una che rimane da sempre minorenne e un´ altra che è cieca sin dalla nascita. Il caso è che, come dicevo, il poverino morto appareva molto simpatico, abbronzato, in abito di bagno - anche se abbiamo saputo che in realtà non sapeva nuotare, chissà solo a stilo cane - e si ripassava il suo dito pollice della destra da uno stremo all´altro delle sue labbra come se fosse a mangiare un merluzzino, mentre guardava in modo ossesionato una donna stupendissima che portava un bellissimo bikini sottile sottile, fatto in un bello tessuto di seta, se bene oltre a la sottilezza del abito e per essere davvero essatto mi vedo nel obbigo di dire che i creatori della bella prenda non avevano impiegato molta seta, questa è la verità..Allora, come dicevo, il sospetto, secondo il comissario, lo stesso teniente Colombo, può darsi che sia il signore Cinzano, un altro e conosciuto donaiolo (potrebbe avere usato: play boy, ma secondo la mia professoressa lo inglese solo serve para comunicare in inglese, quando si tratta di parlare di lingua e non di un uomo inglese, giacché è molto prbabile che in questo caso possa servire per delle altre cose, ma quest´ultimo non sono riuscito a confermarlo ancora).
Il caso è che potrebbe essere che, secondo Colombo, il signore Cinzano abbia perso la pacienza per essere affaticato dei gesti di Martini verso la donna stupenda, una bellissima modella e anche fidanzata di Cinzano, chiamata Carla Spalancata, e che pazzo di un attaco di gelosia abbia spento subito la televisione, anzi l´abbia buttato dalla finestra finendo così la questione.
Ma, secondo Colombo, c´è ancora un fatto che non centra, com´è possibile uno spilorcio di gelosia in un uomu che solo beve vermut? e ancora, il signore Martini vedeva in realtà la signorina quando la guardava con tanta attenzione se portava i suoi occhiali da sole e sembrava un venditore cieco di biglietti per la lotto della Spagna, cioè che di sicuro non vedeva nulla? ( a giorni d´oggi non so se nella Italia ci sono anche questi personaggi. Un´altra domanda stupita per la mia professoressa d´Italiano, lo so).
Cosa strana questa dell´amore. Insomma, Martini mangiò il frutto proibito e fu uscito, invece Cinzano mangiò la foglia e diventò assassino!
dal Il Vermut di Giulio Bugiardo, il nostro caro reporter di guerra.

No hay comentarios: