viernes, 11 de enero de 2008

Incoraggiare la donna della campagna.

Signora, bisognerebbe accontentarsi. Tra i vantaggi di vivere in campagna si trovano i seguenti: l´aria è limpida giacché non ce ne sono il traffico, l´inquinamento, la poluzione, lo smog, i lavori tutto il santo giorno, il rumore, neanche questa vita frettolosa da Milano.
Io, al Suo posto, camminerei, farei delle belle passeggiate, pedalerei con la mia bicicletta, farei il bagno nel Po per l´estate, prenderei il sole, ma in inverno farei dei belli pupazzi di neve (quando nevica, certo).
Come vede, io la penso diverso di Lei. Aggiungerei que qualcuno si annoia soltanto se il suo desiderio è di annoiarsi. Vediamo un po´...secondo me, oltre, potrebbe chiacchierare di più con le persone che vivono in campagna, ascoltare la Sua musica preferita, leggere dei bei libri, scrivere agli amici, telefonargli più spesso, dedicarsi al giardinaggio, a imparare il bello arte del vasaio, a dipingere, a fare bricolage,...
Peró poò darsi che ancora si sia annoiata. Non si preoccupi, signora, io ho la soluzione ideale per Lei perché ultimamente strane idee mi frullano nella testa (ho trovato il mio secondo cognome:Frullo, verbo "frullare", Ché bello!, Giulio Bugiardo Frullo. Ora non me ne manca niente, Vicente).
Bene, bene, come dicevo, si continua a annoiarsi ci sono qui delle belle facende domestiche: pulire, cucire, lavare i piatti, stirare,...Insomma, quello che voglio dire è che si possono fare tante cose che forse il suo desiderio di tornare di nuovo a vivere a Milano, magari nasconde qualqun altro che è nascosto nel fondo della Sua anima, poiché, come senza dubbio deve sapere, tutti abbiamo uno scheletro nel armadio, e per questo il suo può essere quello di ritornare nel tempo quando era felice lì, a Milano, con la Sua giovenezza, senza essere sposata con un brutto uomo, senza essere schiavi dei figli...Alla fine, il Suo desiderio di riprendere l´ansia per volare, di liberarsi delle Sue compromessi odierne, e anche di recuperare il Suo senso della libertà perduta...
Però, la vita segue avanti e dobbiamo essere coerenti con tutti i nostri scelti, senza rifiutare nessuno oggi perché nel passato abbiamo scelto liberamente.
Il mio consiglio, signora, è che dovrebbe vivere in pace con se stessa. Viva ogni attimo e gode della vita giacché soltanto viviamo una volta. Viva oggi per no lamentarsi domani.

P.S.- Mi suci tanto, signora, forse io sono torto, sbagliato e non abbia capito bene la Sua attuale desperazione, il Suo grido nella nera notte della Sua anima.

2 comentarios:

kikidemontparnasse dijo...

Yo soy partidaria de los pequeños placeres: un fondente la mattina, una bella canzone la sera... Che ne dici, caro Giulio?

Giulio Bugiardo dijo...

soltanto psso dirti che mi piacciono tantissimo i tuoi commenti che penso che potrei essere la mia carissimisa figlia maggiore, quella brava giornalista di cui ho letto tutto quello che ha scritto finora nel suo giornale´
Un piccolo baci che si posse come una farfalla a colori sulla tua fronte.
Ciao, me ne vado a dormire. Ho molto sonno.