domingo, 20 de enero de 2008

Mia moglie.

Mia moglie da qualche giorno è molto cambiata. L´altro ieri si è presentata a casa con una minigonna cortissima, senza mutandine e con i capelli rasati (quasi non la riconoscevo). Poi ha cominciato a dirmi che nella nostra vita era indispensabile un aggiornamento tecnologico.
Con la scusa che ha paura dei ladri ha voluto instalare la porta blindata e assumere un bello e moscoloso guardia del corpo, poi ha sostituito il vecchio videoregistratore con un modernissimo lettore DVD e ha buttato dalla finestra i mieie film preferiti videoregistrati in VHS. Anche ha sostituito il suo cellulare (un mattone, certamente) con uno dotato di comando vocale.
Tutta soddisfatta ha poi esibito sul mio nasone, ancora non intervenuto plasticamente, il suo novissimo tanga azzurrino e il nuovo navigatore satellitare per la nostra nuova macchinona, indispensabile - ha sostenuto - per fare visita a sua cara mamma, cioè a mia suocera, anche da sempre è stata a casa mia, e inoltre per fare visita a suo genero di Napoli, che in auto faceva sempre fatica a trovare giacché è rimasto da sempre mafioso e se nasconde di tutti.
Insomma, mia moglie è diventata il dottor Niù. Grazie mille, caro amico Stefan, per le tue barzellette e per dargli idee!

5 comentarios:

kikidemontparnasse dijo...

Vedo che tua moglie compie perfettamente il ruolo principale delle spose: sorprendere al marito! La domanda è: in che modo sorprendi tu a lei???

kikidemontparnasse dijo...

Rispetto all'evoluzione di questo blog, vorrei dire che mi pare stai indirizzando i tuoi racconti verso un genero baboloso-surreale che a dire la veritá, mi piace un sacco. Forse un giorno che non ho ispirazioni mi potresti scrivere una colonna di opinione, vero?

kikidemontparnasse dijo...

Scusa, faboloso-surreale, con la F. E che scrivo così rapido che sbaglio, sai...

alezeia dijo...

CIAO GIULIO¡COME TI VA LA VITA?SONO ALICE, LA TUA COMPAGNA DI CLASE.È UNA MERAVIGLIA CHE ABBIA PERSONE COME TU NEL MUNDO.GRAZIE¡¡
CI VEDIAMO DOMANI¡¡BACI

Anónimo dijo...

molto intiresno, grazie