martes, 25 de diciembre de 2007

I vecchietti (finale).

...Avevano costruito il globo in solo quindici mesi e quando, alla fine, riscirono ad attaversare la strada, trovarono una bella sorpresa, perché quando furono a parcheggiare la sua bellissima mongolfiera ebbero di ritornare al punto di partenza poiché nel luogo dove si trovava il parco col laghetto fecero un nuovo centro comerciale con molti negozietti e anche con un grande parcheggio, il quale stava tutto ripieno di macchine in quel momento.
Sarebbe stato meglio se non avevano costruito il nuovo centro comerciale, disse Aldo. Io al posto suo avrei costruito un nuovo ospedale, rispondè Alberto.
Ma quando si stava affacciando, il suo parrucchino è uscito volando e l´atterraggio forzoso di esso sul piatto della moglie del sindaco, fece che Aldo e Alberto deciderano di fare la volta al mondo in mongolfiera!
E cosí la farei finita.

3 comentarios:

kikidemontparnasse dijo...

Mi scusi tanto, caro professore d'italiano, ma cos'è una goldolfiera? Mi sa che non è una parola molto comune, vero? Sarà la prima volta che la sento...

Giulio Bugiardo dijo...

La prego, signorina, mi scusi forse il mio computer é un po´intontito come Lei e per questo è stato sbagliato quando ha fatto il mio comando.
So che sicuramente non scrivo come Baricco, ma la mia ordinazione era chiara come l´acqua minerale (non gasata, certo),e diceva così: gondolfiera.
La ringrazio per il Suo attento commento, viso di cemento.

Giulio Bugiardo dijo...

Un attimino signorina, il mio dizionario ha detto che non si dice gondolfiera sennó mongolfiera.
Di nuovo La ringrazio e le porgo i miei saluti, desierando di vederLa di nuovo qui da me (anche col Suo bravo architetto, il mio caro amico Vitto).
Ciao, ci vediamo dopo domani, amore.