miércoles, 26 de diciembre de 2007

Tentativo di suicidio.

L´altro ieri l´ho incrontrata per strada di fronte a noi due, io e il mio piccolo bambino Andrea, ci abbiamo salutato...
Poi mi è balenata l´idea che forse poteva essere..., anche se non sembrava...
Il suo sguardo, come una farfalla, ha sfiorato Andrea un attimino, ma io me ne rendo conto subito...
- Ma che intende dire?
- Niente in particolare, solo che magari Lei ha un desiderio inconfesabile...
- Non Le importa niente sfruttare i preziosi segreti delle anime?
- A dire il vero sì, ma se Lei non vuole riconoscerlo non fa niente.
- Mi lasci in pace per favore.
- Non stava cercando magari ogni mezzo per farlo?Non sembrava per caso di essere al di là, nel estremo della scogliera, vedendo le onde bianche, i gabbiani, la sabbia, le navi, e anche la sua vita passare al largo?
- Cosa vuole dire?
- Mi scusi se glielo chiedo, ma mi sembra che Lei ha intenzione di suicidio.
- Può essere così, ma a Lei che importa? Non si preoccupi, non ho bisogno del suo aiuto. e non dire stupidaggini. Io non ho mai tentato il suicidio, non ci ho mai neanche pensato.
E se ne andò via lasciandomi interdetto. Ma quell´episodio mi colpì in particolare.
Che cosa avrebbe fatto d´ora innanzi?

3 comentarios:

kikidemontparnasse dijo...

Ma allora... questi dialoghi mi son conosciuti. Forse c'è qualche legame tra Kikí e il doctor Tapia e GiulioBugiardo e il suo interlocutore? Il tuo bimbo Andrea è una meraviglia!!!

Unknown dijo...

il tuo italiano migliora di giorno in giorno....ma forse sei un bugiardo davvero e sei italiano e non spagnolo????

Riconosco quella vena poetica

Anónimo dijo...

Si, probabilmente lo e