domingo, 16 de diciembre de 2007

Internet ti risolve la vita? (Oppure: "Lascia che rida un po' ")

Strana domanda, anzi assurda. Siccome io ce la faccio da solo, o quasi, non spero che sia Internet che me la risolva (= a risolvermela).
È cosí che, per cuanto riguarda la domanda, questa dovrebbe dire meglio: "Internet ti serve per qualcosa?". In questo caso la risposta, senza dubbio, è di sí.
Tra i vantaggi possiamo numerare: trovare notizie e informazione velocemente. Comunicare con i tuoi amici (guardate que a questa volta non ho detto "amiche", ma soltanto per questa volta, non credo que stia diventando finocchio). Cercare lavora (per fortuna non è il mio caso). Fare acquisti. Prenotare biglietti...Vediamo que ce ne sono molti.
Tuttavia (= nonostante), ci sono anche gli svantaggi: non tutta la informazione è vera. Puó essere pericoloso per i bambini. Crea dipendenza. Non é tanto economico. Si perde molto tempo di fronte allo schermo. Possiamo avere problemi alla vista per l´uso esagerato (e anche distacco di retina se visitiamo certi luogi "sbagliati"). Tutto é in fretta, senza essere possibile riflettere...
Per concludere, insomma, preferisco la mia bella prosa poetica:
"Sono entrato a lezione d´italiano e l´ho vista. era seduta lí. Con lo sguardo perduto proprio della mucca (credo questo sia il suo animale preferito) quando vede passare il treno, ma già senza fischiare, come quelli che lo facevano anticamente quando era stata semplice vitella."

2 comentarios:

Unknown dijo...

Ma che bugiardooooo... ma che bravo bugiardo.
Un perfetto professore, magari non d'italiano, ma simpaticissimo come un vero napolitano.

Un abbraccio e un buon inizio al Papà-professore-nuotatore-navigatore-teatrante-pazzo-dolce-innamorato- GIULIO bugiardo.

Baci da Giordano e Giulio

calson smith dijo...

Ma che cosa hai fatto! É bellísimo il tuo blog. E la foto?, che ne dici della foto, ¡sembri un professore!.

Un Abbraccione

Il tuo compagno Carlo